lunedì 14 gennaio 2013

Medicinali e allattamento

Care mamme in allattamento, segnatevi il numero dell' Istituto Mario Negri.
800883300
E' un numero importantissimo se dovete assumere dei farmaci e state allattando. Spesso i medici prescrivono medicinali e consigliano di sospendere il latte quando magari non sarebbe necessario e viceversa a volte minimizzano quando invece sarebbe meglio valutare bene pro e contro e un'eventuale sospensione..
I tossicologi dell'istituto rispondono h24. Sono gentilissimi ed esperti.
Io li ho chiamati diverse volte prima di assumere farmaci.. anche ieri per un'aerosol sconsigliato in allattamento...ma che se non avessi fatto sarei ancora malatissima...Non esitate a sciogliere i vostri dubbi.

http://www.lllitalia.org/index.php?option=com_content&task=view&id=253&Itemid=109

1 commento:

  1. Confermo! Anch'io li ho consultati su certi farmaci fetenti che avrei dovuto riprendere ma che mi avrebbero costretto a terminare l'allattamento di Tiziano. Invece la dottoressa che mi rispose mi consigliò, vista la mia situazione, di privilegiare l'allattamento (come consiglia l'OMS e il buon senso!) e posticipare la terapia. E così ho fatto.

    Ciao a tutte, Anna

    RispondiElimina